Rulli in fibra di carbonio

Una business Unit altamente tecnologica

Alberi espansibili in fibra di carbonio

Svecom-P.E. nella sede di Montecchio Maggiore (VI), ha creato ormai da alcuni anni una business unit, Svecom Carbon fiber che unisce l’esperienza accumulata in oltre 50 anni di produzione di alberi espansibili, con i vantaggi dell’utilizzo della fibra di carbonio: questo si traduce in una soluzione unica nel settore, che massimizza prestazioni meccaniche e leggerezza.

Il processo produttivo di alberi e rulli in fibra di carbonio

Il processo include un impianto di produzione dedicato, nel quale gli alberi e i rulli di diverse dimensioni possono essere lavorati secondo le richieste del cliente.

Svecom-P.E. è in grado di realizzare i rulli con entrambe le tecnologie disponibili attualmente sul mercato, ovvero:

  • Filament Winding
  • Roll-Wrapping

Nel corso degli anni, gli investimenti in ricerca e sviluppo su queste tecniche di produzione sono stati notevoli, per poter migliorare costantemente prestazioni e performance in termini di stabilità termica, peso, velocità critiche elevate, rigidità, minori vibrazioni, riduzione delle masse e, ultimo ma non per importanza, resistenza alla corrosione.

rulli in fibra di carbonio
rulli in fibra di carbonio

Rulli per tutte le necessità

La gamma di soluzioni disponibili è ampia, in quanto è possibile personalizzare ogni rullo con trattamenti superficiali dedicati.

Le dimensioni di riferimento sono le seguenti:

  • Diametro massimo di 400 mm
  • Lunghezza massima di 6.000 mm

Resta inteso che Svecom-P.E. è a completa disposizione per sviluppare nuove soluzioni in collaborazione con il cliente, perché realizzare prodotti su misura è sempre stata la caratteristica distintiva della fornitura.

Iscriviti al canale LinkedIn per non perderti le novità dal mondo Svecom – P.E.