Le testate a leverismi Svecom in copertina di C2 Europa!

Abbiamo pubblicato un articolo che illustra i vantaggi e le caratteristiche tecniche delle nostre testate a leverismi modello MZ/L sia su C2 Europa, sia su C2 Germania e prossimamente verrà pubblicato anche su Converter e Carta e Cartiere.

C2 Europa ha deciso di utilizzare la foto delle nostre testate come copertina per l’uscita di aprile!

Siamo usciti anche nella rivista inglese British Paper Machinery News.

Il nostro articolo sulla rivista inglese British Paper Machinery News.

Di seguito riportiamo parzialmente il nostro articolo:

Svecom – P.E. Srl ha progettato e brevettato una testata espansibile concettualmente innovativa per svolgere bobine di Carta e Tissue utilizzando anime in cartone di diametri interni da 200 a 600 mm. La testata può essere costruita con innesto a cono femmina o con supporto rotante. Una serie di molle interne, precaricate, abbinate a dei leverismi che agiscono su dei settori espansibili generano una forza radiale costante che consente alla testata di adattarsi agli eventuali cedimenti o deformazioni dell’anima annullando quel gioco che si viene a creare (non possibile con le testate espansibili tradizionali meccaniche o pneumatiche fino ad oggi utilizzate).

La testata targata Svecom – P.E. garantisce una autocentratura ottimale: grazie ai suoi 20 mm di espansione sul diametro, può essere facilmente inserita all’interno dell’anima.

VANTAGGI

Vita delle anime e risparmio:

Grazie a questa testata la vita media delle anime in cartone supera i 20/50 cicli e delle anime in plastica supera i 100/200 cicli. Quindi l’utilizzo della testata permette di diminuire drasticamente il costo dell’acquisto delle anime.

Sicurezza:
La testata elimina gli infortuni durante le operazioni di inserimento ed estrazione nelle anime.

Aumento della produzione:
La testata riduce drasticamente i tempi di inserimento ed estrazione a pochi secondi.

Potrebbero interessarti anche:

ICE 2019

La manifestazione, che si svolgerà dal 12 al 14 marzo presso il Centro Fieristico di Monaco di Baviera, vedrà la partecipazione delle principali realtà operanti nel settore della Lavorazione e Trasformazione di Carta, Film e Laminati.

PAPER ONE SHOW 2019

Nei tre giorni in cui si è svolta la manifestazione abbiamo incontrato amici, clienti attuali e potenziali, con cui abbiamo condiviso alcune delle novità SVECOM previste per quest’anno e con cui ci siamo scambiati idee e confrontati su nuove soluzioni, tecnologie e impianti.