I rulli per il trasferimento termico
I rulli di riscaldamento e raffreddamento di Svecom P.E, possono avere differenti applicazioni in base al settore in cui vengono utilizzati, e possono essere realizzati su misura e richiesta del cliente.
Grazie all’utilizzo di software di ultima versione inoltre, tutti i rulli sono realizzati nel massimo dell’equilibrio, sia in dinamicità che in staticità.
Sia che si tratti di riscaldare, sia che si tratti di raffreddare un rotolo, l’obiettivo dei rulli per il trasferimento termico è sempre lo stesso: trasferire energia termica dal rullo al nastro e viceversa.
I rulli riscaldati
Tra i rulli per il trasferimento termico, quelli riscaldati sono utilizzati per aumentare la temperatura del materiale avvolto e svolto, attraverso liquidi in pressione o vapore. Questi ultimi sono sempre realizzati su misura e a seconda delle specifiche fornite dal cliente.
I rulli raffreddati
Un’altra tipologia di rulli per il trasferimento termico è quella dei rulli raffreddati. Questi sono cilindri termici composti da una camera doppia o singola per la circolazione interna dei fluidi. Anche questi sono realizzati su misura e a seconda delle specifiche tecniche fornite dal cliente.
Interessato ad una delle nostre soluzioni professionali?
I nostri esperti sono a tua disposizione!