Le certificazioni

PRODOTTI:

  • EAC, per i paesi dell’area doganale Russia-Bielorussia- Kazakhstan
  • ASME S e ASME U, per USA e altri paesi nel mondo che accettano questa certificazione
  • DNVGL “APPROVAL OF MANUFACTURER”, per esecuzioni navali
  • CE, certificazione europea
  • TSSA, per il Canada
  • ISO 9001, per il sistema di gestione della qualità

PROCESSI E PERSONALE DI SALDATURA:

  • PED, set di qualifiche di saldatura per attrezzature a pressione secondo direttiva europea
  • IACS, set di qualifiche di saldatura per attrezzature a pressione per esecuzioni navali
  • ASME, set di qualifica di saldatura

L’impegno

MISSION

Creare sistemi per l’avvolgimento e svolgimento personalizzati, semplici e innovativi.

VISION

Avvolgere e svolgere bobine perfette con la massima efficienza.

VALORI

Onestà e integrità
Costante lavoro per la soddisfazione dei clienti
Rispetto e riconoscimento dei valori delle persone

La storia

Da Piccolo Espansibile a SVECOM – P.E.

Erano gli anni del boom, il periodo storico che ha visto l’Italia rinascere dopo la guerra.

C’erano in giro voglia di fare, idee da realizzare, capacità da mettere in opera. Un clima favorevole alla costruzione di nuove imprese, un vento di progresso e innovazione che attraversava anche Vicenza, piccola città nel Nord Italia. Qui tre giovani, Giovanni Marin, Giancarlo Marin e Ferdinando Lovato, insieme a un piccolissimo gruppo di collaboratori, aprono un laboratorio per la produzione dei primi sistemi ad espansione. Piccolo Espansibile, questo era il nome dell’azienda, nasce così: dalle tute blu d’officina e dalla capacità imprenditoriale dei tre giovani.

Nel 1968 l’azienda si trasferisce in spazi più grandi, a Montecchio Maggiore, sempre in provincia di Vicenza. E diventa SVECOM – P.E., una nuova realtà industriale che, grazie alla costante ricerca di soluzioni innovative e personalizzate, cresce rapidamente. E conquista sempre nuovi mercati, in tutti quei settori merceologici in cui c’è la necessità di avvolgere e svolgere un materiale in bobina: dall’industria del converting a quella cartaria e della cartotecnica, dalle materie plastiche all’alluminio, dalla stampa all’imballaggio, sino al mondo del confezionamento e del tissue.

Nel 1986, un nuovo salto in avanti. Sempre con la famiglia Marin, una parte della quale era emigrata negli Stati Uniti negli Anni ’20. A Beacon Falls, nel Connecticut, un discendente dei Marin, Al Pretto, fonda la Goldenrod Corp., società partecipata dalla SVECOM – P.E. Oggi Goldenrod è un’azienda autonoma, che si impegna quotidianamente a supportare le azioni commerciali Svecom e a garantire un’assistenza tecnica eccellente in tutto il Nord America.

Nel frattempo, in Italia Svecom non ha mai smesso di crescere. Oggi siamo una realtà che può contare su oltre 200 collaboratori, su uno stabilimento produttivo di circa 25.000 metri quadrati e su una rete commerciale che si espande in tutto il mondo. E abbiamo ancora nei nostri occhi la luce di coloro che, più di 60 anni fa, hanno saputo vedere il futuro.