Supporti rotanti integrati con testate
I supporti rotanti Svecom per lo svolgimento e il riavvolgimento di bobine sono disegnati e sviluppati, fin dal primo planning su foglio, attingendo a piene mani dalla pluridecennale esperienza Svecom.
I supporti rotanti non sono tutti uguali. I nostri prodotti lo dimostrano quotidianamente. La loro durata nel tempo non è frutto del caso, così come non lo sono neppure le loro performance. Questi risultati si devono a un approfondito studio progettuale, che inizia ben prima della fase di produzione. L’impegno del nostro team di ricerca e sviluppo è costante e ci consente di implementare continuamente nuove soluzioni e innovazioni, così da proporre prodotti all’altezza delle aspettative dei nostri clienti e al passo con i tempi. Il mercato, sempre più ampio, riconosce i nostri meriti e apprezza il fatto che manteniamo sempre un canale aperto ai bisogni e alle esigenze di chiunque ci scelga.
I nostri sistemi per avvolgere e svolgere bobine sono semplici, innovativi e personalizzabili.
Una delle soluzioni tecnicamente più innovative è quella dei supporti rotanti ad innesto, a piedino o a flangia, integrati con testate espansibili.
Con questo tipo di soluzioni, le macchine diventano più versatili, in grado di lavorare con bobine di diverse larghezze, in totale sicurezza e praticità.
Custom made e dotati di sistema di spostamento idraulico, elettrico o pneumatico, i nostri prodotti portano oltre 4000 kg di carico per coppia con una regolazione assiale da 0 a 500mm per lato.
La gamma di supporti rotanti Svecom
Per un perfetto avvolgimento e svolgimento del tuo materiale, scegli i supporti rotanti integrati Svecom.
- Supporti meccanici con apertura a ribaltello e innesto quadro a u. Il modello 900 semplifica le operazioni di carico e scarico del materiale e lo fa in totale sicurezza.
- Supporti meccanici con apertura a scorrimento e innesto quadro a V. Il modello 905 si apre tramite disco scorrevole con quadro a 45 gradi. Sono previsti diversi modelli, a seconda del carico che dovranno portare. Il fissaggio è a piedino oppure a flangia.
- Supporti meccanici con apertura a ribaltello e innesto quadro a V. Il modello 910 si apre a disco ribaltabile (ribaltello) ed è del tipo pesante, con forza di torsione trasmissibile fino a 1000 Nm massimi.
- Supporti meccanici con apertura a scorrimento e innesto tondo – quadro. Il modello 925 supporta una forza compresa tra 15.600 e 70.000 Newton.
- Supporti meccanici autochiudenti con apertura a scorrimento e innesto tondo-quadro / quadro-quadro. Il modello 926 può portare una forza tra i 15.600 e i 30.000 N. La torsione che trasmette è tra 1000 e 1300 Nm.
- Supporti pneumatici con innesto tondo-quadro / quadro – quadro. I modelli 935 e 936 si aprono a scorrimento pneumatico, presentano testa fissa o rotante e si suddividono in leggeri e pesanti.
- Supporti meccanici a scorrimento e spostamento assiale con innesto tondo / quadro. Il modello 950 si apre a disco scorrevole e spostamento assiale e sono utilizzabili con alberino o volantino.
- Supporti meccanici autochiudenti con apertura a scorrimento e innesto quadro / tondo. Il modello 951 dispone di allestimento leggero o pesante, a seconda del materiale avvolto attorno alla bobina.
- Supporti pneumatici a spostamento assiale con innesto tondo – quadro. I modelli 955 e 956 sono una tipologia di supporti rotanti fissabili a piedino o a flangia la cui velocità massima oscilla tra i 1200 e i 1500 giri al minuto, a seconda delle specifiche del modello scelto.
I supporti meccanici a innesto integrati prodotti da Svecom si possono applicare ad ogni macchinario industriale e lavorano con bobine di diverse larghezze.
Iscriviti al canale LinkedIn per non perderti le novità dal mondo Svecom!
Interessato ad una delle nostre soluzioni professionali?
I nostri esperti sono a tua disposizione!