Frizioni a sfere o a rullini Svecom
Anelli autoespandenti per l’avvolgimento di bobine multiple e di diversa larghezza
Il reparto di ricerca e sviluppo di Svecom ha progettato e realizzato anelli autoespandenti, utili ad avvolgere in modo indipendente bobine di diversa dimensione e non generare differenze di tiro.
Come spesso accade infatti, le bobine possono avere caratteristiche differenti in quanto al materiale, che richiedono una tensione di avvolgimento differente.
Le frizioni Svecom sono realizzate in acciaio nichelato, estremamente robusto e resistente alla corrosione, e in materiale plastico. L’utilizzo dell’arnite (materiale plastico) consente un importante calo del peso dell’albero e un notevole aumento della velocità critica.
Dai test di equilibratura dei nostri alberi espansibili si evince che le frizioni in plastica possono lavorare in velocità, senza i disturbi causati dalle vibrazioni e con un minore squilibrio rispetto alle frizioni in acciaio. L’acciaio nichelato invece, risulta tra i più resistenti alla corrosione.
Frizione a sfere
La frizione a sfera per alberi differenziali di Svecom è una delle migliori al mondo. Il materiale plastico al suo interno le conferisce leggerezza e velocità ampiamente superiori rispetto a prodotti simili.
Gli alberi frizionati a sfere permettono, in caso di necessità, di tenere ferme le anime durante le fasi di preparazione e posizionamento delle anime mediante molle sotto le sfere.
Frizione a rullini
La frizione a rullini è un’ulteriore combinazione in cui gli alberi espansibili sono realizzati con rullini di bloccaggio,utili a garantire un maggior grip su svariati tipi di anima, sia in cartone, sia in plastica.
Grazie alla caratteristica e ampia base d’appoggio, infatti, l’anima risulta più salda e stabile e, inoltre, anche l’estrazione della bobina è più agevole e meno dannosa.
Interessato ad una delle nostre soluzioni professionali?
I nostri esperti sono a tua disposizione!